Correva l’anno 1967 quando Giovanni Mariotti, fino ad allora laborioso dipendente di un’industria metalmeccanica, decide con coraggio di fondare la sua officina e di cogliere le opportunità offerte da un’Italia in pieno boom economico: l’edilizia vive una stagione irripetibile e la produzione impeccabile di ringhiere, inferriate, cancelli e altri manufatti in metallo segnano con successo gli esordi della nuova impresa.
Se già agli inizi degli anni Settanta l’Officina Mariotti si distingue nella manutenzione e nella produzione dei primi macchinari industriali, alla metà degli anni Ottanta, con l’ingresso del figlio Fabrizio si inaugura una nuova importante fase di crescita: la collaborazione con la Galileo Vacuum Tec., divisione delle prestigiose Officine Galileo di Firenze. Un sodalizio quasi ventennale che diventa occasione per maturare nuove competenze, in continuo dialogo con l’avanguardia tecnologica e l’innovazione.
Un prezioso patrimonio di conoscenze e saper fare che, a partire dagli anni Duemila, trova nuovo slancio con l’arrivo in officina di Tommaso che rappresenta la terza generazione della famiglia Mariotti: il parco macchine viene rinnovato investendo in lavorazioni sempre più sofisticate e nella formazione di uno staff di saldatori altamente qualificati. La produttività è ormai consolidata, la qualità e l’affidabilità diventano il segno distintivo di oltre mezzo secolo di attività.
Oggi l’evoluzione delle Officina Mariotti continua per rispondere con efficacia alle esigenze di un mercato sempre più complesso e in costante trasformazione: anticipa il futuro per scrivere nuove pagine di una storia imprenditoriale tutta italiana.